Chi siamo - Su ferreri di Stefano Piga

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Ho creato la mia attività nel 2000, ma il mio primo incontro con il ferro avvenne  quando, intorno ai 14 anni, iniziai a lavorare per un fabbro. Da allora fu un susseguirsi di prove e sperimentazioni per approfondire la conoscenza di questo meraviglioso materiale, cosi' duro e morbido, aggressivo e gentile, forte e tenero al tempo stesso.
"Su Ferreri" sin dall'inizio mi ha dato tante soddisfazioni perchè ho avuto  la possibilità di mettere in pratica l'esperienza acquisita negli anni precedenti, di  collaborare con architetti e ingegneri,di realizzare oggetti in base ai gusti dei committenti  ma sopratutto di   realizzare ciò che io ideavo e disegnavo su carta; tutto ciò grazie all'utilizzo di pochi attrezzi di un'antica arte che resistono ancora all'innovazione tecnologica: forgia, martello e incudine.

La soddisfazione maggiore l'ho avuta con la costruzione dell'opera d'arte " Anguilla di Marte" di Salvatore Garau (il noto pittore e non solo, che ha esposto le sue opere nelle migliori gallerie e in molti musei d'Europa e d'America e che viene citato nelle più importanti riviste d'arte),  una mega scultura in ferro di 12 metri di altezza che sembra sbucare fuori dalla terra  della piazza del paese natale di Garau, Santa Giusta in provincia di Oristano.
Se ho destato la vostra curiosità proseguite la mia conoscenza attraverso questo sito oppure venite a trovarmi nel mio laboratorio e show room che si trova nella zona artigianale di Cabras (OR)


 
Torna ai contenuti | Torna al menu